Prodotti ANTINEX 2X STRONG
  ANTINEX 2X STRONG Scheda Tecnica
     

Sciogli fanghi a doppia concentrazione risanante, disgregante per morchie, fanghi e calcare per impianti termici. Prodotto anticorrosivo adatto a tutti i tipi di impianto sia multi metallici che di materiale sintetico. ANTINEX 2X STRONG mantiene in sospensione il calcare ed i depositi contenuti nell’impianto, inoltre non contiene cromati nel rispetto delle leggi vigenti. Il prodotto contiene un efficace biocida in grado di impedire, o comunque ridurre notevolmente, lo sviluppo di alghe e prodotti biologici all’interno dell’impianto spesso associati ad altri depositi. Lo sviluppo incontrollato di alghe o flora batterica amplifica le cause che creano impedimenti alla regolare circolazione dell’acqua all’interno dell’impianto.

 
  Modo d'Uso

Il prodotto è consigliato sugli impianti di vita media, anche datati, ma NON compromessi. Svuotare l’impianto dal liquido circolante, in modo da eliminare immediatamente gran parte delle incoerenze presenti, verificare la quantità di acqua all’interno dell’impianto tramite l’utilizzo di un contalitri, in modo da eseguire correttamente le diluizioni.
Utilizzare ANTINEX 2X STRONG in ragione di 0,5 lt ogni 80 ÷ 100 lt di liquido circolante nell’impianto (pari a circa uno 0,5 %), dosaggi superiori possono essere impiegati nei casi più ostinati e non arrecano alcun danno. Far circolare a regime la caldaia per 15 ÷ 20 gg a seconda della vetustà dell’impianto proteggendo la caldaia con apposito filtro autopulente WL-FILMAT RAH HOT con cartuccia WL-CART-FA HOT. In caso di impossibilità a far circolare il prodotto, (caldaia nuova già montata, oppure assenza di caldaia), utilizzare le apposite pompe della serie DISIFLUX dotate di resistenza elettrica dosando il prodotto all’1 ÷ 2 % del liquido circolante per almeno 3 - 6 ore e comunque il tempo necessario fino a che l’acqua scorra pulita. La temperatura favorirà il dissolvimento delle morchie accorciando i tempi di lavaggio. La procedura può essere convenientemente monitorata con un conducimetro o con un torbidimetro, soprattutto su impianti di medio-grandi dimensioni maggiori di 1.000 lt. Per tale procedura consigliamo di rivolgersi all’Ufficio Tecnico di Facot Chemicals.

 
 
Codice Articolo Formato U.M. Qt. pz/pallet
ANTIX7-20500 Flaconi 500 ml n. 16 1120

 
     
  Prodotti Correlati
 
site
  ANTINEX 7.0
Risanante a pH equilibrato, idoneo per impianti datati o vetusti. Dissolutore di fanghi, con azione [...]
 
site
  FERRONEX
Flussante chimico per la rimozione di scorie corrosive e depositi di calcare o altra natura. Aiuta a [...]
 
site
  FILMAX+Thermakil
Protettivo anticorrosivo per impianti termici e refrigeranti. Formando un film monomolecolare sulle [...]
 
site
  TESTER CST
Strumento portatile digitale per la rilevazione di alcuni parametri fondamentali di potabilità dell [...]
 
site
  THERMAKIL
Alghicida, battericida, virucida ad ampio spettro, idoneo per impianti di raffreddamento e riscaldam [...]
 
site
  ZINCONEX-LQ
Disincrostante liquido concentrato (non corrosivo – non fumigante) per l’eliminazione di incrost [...]